POR FESR 2014-2020 Asse 3. Azione 3.1.1. Sub-Azione A. DGR n. 769 del 04 giugno 2019
Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi
Domanda di Sostegno ID 10228716
Sostegno finanziario assegnato: € 79.260,93
Grazie al contributo del POR FESR della Regione del Veneto abbiamo acquistato 2 macchinari al fine di ampliare la produzione, ammodernare gli impianti, ridurre i consumi e permettere lo sviluppo aziendale attraverso una profonda riorganizzazione che interessa soprattutto la messa in rete e interconnessione dei diversi macchinari aziendali.
Il primo macchinario è un impianto progettato per gestire lo stoccaggio delle lamiere da lavorare, composto da 2 torri per stoccaggio lamiere formato massimo 3000×1500 per un totale di n°51 locazioni per un’altezza complessiva di 7940 mm e 1 elevatore per movimentare i cassetti. Il sistema è dotato di un pannello di controllo centrale con terminale touch-screen che gestisce tutte le funzioni. Il software di gestione (AWM – Antil Warehouse Manager) esegue la mappatura del magazzino e consente la ricerca dei materiali immagazzinati.
La seconda parte dell’investimento è un macchinario da taglio high speed di classe superiore con potenza laser fino a 4 kilowatt. Il macchinario taglia acciaio spesso fino a 20 millimetri.
E’ stato inoltre acquistato un software avanzato che metta in relazione i due macchinari sopra citati con il resto del sistema aziendale.